Nato nel 1994 da un gruppo di amici con la passione per il mare, il Centro Sviluppo Cultura Subacquea BLUE & DEEP conta oggi molti soci e amici, tutti accomunati da una grande voglia di immergersi nei mari più belli in maniera sicura e divertente, ma soprattutto in amicizia.
Il fondatore e anima del Diving BLUE & DEEP è Quinto, istruttore SSI. Accanto a lui ci sono Marco e Ottavio, aiuto istruttori SSI e guide subacquee che conoscono ogni anfratto dei nostri fondali.
Uno degli scopi fondamentali del Centro è quello di divulgare la cultura subacquea, insegnando la sicurezza e il rispetto per l’ambiente marino e coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati.
Il Diving BLUE & DEEP dispone presso la propria sede di un compressore Coltri da 16.000 lt. per la ricarica delle bombole, di 15 attrezzature complete a disposizione di tutti i soci con mute di diverse misure, di 35 bombole da 10 litri, per poter assicurare tutto l’equipaggiamento necessario anche a coloro che effettuano i corsi.

Il Diving mette a disposizione dei soci un laboratorio organizzato in grado di effettuare revisioni complete di bombole, gav, erogatori e fucili subacquei di tutte le marche.